Microsoft Edge passerà a Chromium


Microsoft ha confermato, tramite un post sul blog di Windows, che il team di sviluppo di Edge sta lavorando al passaggio a Chromium.

Negli ultimi anni Microsoft ha aumentato la sua partecipazione alla comunità open source diventando uno dei principali sostenitori di progetto open source. La decisione di adottare il progetto open source Chromium per lo sviluppo di Microsoft Edge è stata presa, ufficialmente, per creare una migliore compatibilità del browser per gli utenti Windows e una minore frammentazione del web per tutti gli sviluppatori web.

La migrazione di Edge a Chromium avverrà nel giro di circa un anno. La piattaforma Web Microsoft Edge verrà allineata con gli standard Web e con altri browser basati su Chromium. Questo garantirà una migliore compatibilità per tutti e creerà una matrice di test più semplice per gli sviluppatori web.

Microsoft Edge verrà rilasciato e aggiornato per tutte le versioni supportate di Windows con cadenza più frequente. L'auspicio di Microsoft è di portare Microsoft Edge su altre piattaforme come macOS.

Da parte di Microsoft c'è l'impegno di contribuire alla piattaforma web per rendere i browser basati su Chromium migliori su piattaforma Windows. Oltre a questo Microsoft contribuirà al codice open source di Chromium includendo nuove tecnologie vantaggiose per tutti.

Gli sviluppatori che intendono contribuire al codice possono iscriversi alla community e provare le build di anteprima non appena disponibili. Se tutto va bene la prima build sarà disponibile ad inizio 2019.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.