Gli sviluppatori di SuperTuxKart sono alla ricerca di volontari desiderosi di testare la nuova modalità online prima del suo rilascio al grande pubblico.

Gli utenti interessati dovranno compilare, seguendo le istruzioni proposte dal team di sviluppo, la nuova versione di SuperTuxKart con l'aggiunta dalle modalità networking. In questa fase gli utenti potranno segnalare bug e contribuire a migliorare la funzionalità

SuperTuxKart Game Servers

Attualmente il team di SuperTuxKart ha a disposizione oltre 20 server gestiti da volontari (a Hongkong, Chicago, Paesi Bassi e in altri luoghi) per le varie modalità di gioco che sono supportate, tra cui gara normale, corsa a tempo, modalità battaglia, calcio e la nuova cattura-bandiera e la modalità free-for-all).

La schermata di selezione dei server

Se siete interessati a partecipare potete compilare SuperTuxKart da GitHub seguendo queste istruzioni.  Assicuratevi di compilare in modalità di rilascio. Una volta fatto create un account online in SuperTuxKart, andate alla online e cercate il server a voi più vicino. Quando ci si connette ad un server verrà visualizzato il ping che si ha su quel server: il team consiglia di rimanere con un server con un ping inferiore a 100 ms. Con un server con latenza più elevata il gioco dovrebbe comunque funzionare, ma potreste notare più spesso che i kart vanno a scatti o vengono "teletrasportati" in giro.

Creazione del server

Un altro modo per contribuire è quello di creare il proprio server e chiedere ai propri amici o agli utenti del canale  IRC #supertuxkar su FreeNode di unirsi a te.

Schermata di configurazione del server

Il team è inoltre interessato a trovare persone in grado di gestire alcuni server aggiuntivi in tutto il mondo, per offrire un ping migliore agli utenti. Un server SuperTuxKark può anche funzionare su un Raspberry Pi 3. Potete trovare le istruzioni sulla configurazione di rete nel file NETWORK.md (ultima versione qui). In caso di problemi e dubbi potete contattare il team di sviluppo.

Feedback

Il feedback da parte degli utenti è fondamentale. Se avete provato il gioco potete esprimere i vostri feedback sul forum, sul canale IRC di SuperTuxKart e su GitHub.

Network Lobby