Samsung "Linux on DeX": ecco come va sul Galaxy Tab S4

Lo scorso 9 novembre 2018, Samsung ha lanciato il programma Beta di Linux on DeX, una applicazione che consente di eseguire una sessione di Ubuntu su alcuni device Samsung con Android.

I primi due device a supportare Linux on DeX sono il Galaxy Note 9 e il Galaxy Tab S4. Fra i due device quello che senza ombra di dubbio si presta meglio a questa nuova tecnologia è senza ombra di dubbio il tablet.

Rob Collins, del canale YouTube Linux Quest, ha finora realizzato tre video che mostrano in azione Linux on DeX sul Galaxy Tab S4 e illustrano cosa attualmente funziona e cosa no.

Come potrete vedere dai video che seguono, il supporto touch screen funziona correttamente e molte applicazioni di uso comune come Firefox, LibreOffice, Gimp, Blender etc funzionano. Quello che attualmente manca è il supporto ai temi (sembra di essere tornati su Windows 95) ma nel complesso non ci può certo lamentare essendo il progetto ancora in Beta.

Voi cosa ne pensate?




Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.