GNOME Meteo: rimuovere località recenti

Vi siete messi a pasticciare (come me) con GNOME Meteo aggiungendo località (magari nella speranza di beccare il meteo per la tua città che non esce manco a pagarlo) e ora non sapete come rimuovere le località cercate su GNOME Meteo dalla lista località?

Tre località per Foggia e nessuna mi da le previsioni


Purtroppo GNOME Meteo non consente la rimozione delle località da interfaccia grafica. I dati relativi alle località sono conservate nel file

~/.config/dconf/user

Resettare GNOME Meteo con Editor dconf

Per poter editare il file dobbiamo passare per Editor dconf. Se non l'avete ancora fatto installate il tool dal vostro gestore pacchetti.

Una volta fatto lanciamo Editor dconf e rechiamoci in

org > gnome > Weather > Application > locations

Come potete vedere, nel campo Valore personalizzato, sono conservate tutte le informazioni relative alle località cercate e aggiunte a GNOME Meteo

Le località cercate e aggiunte a GNOME Meteo

Per resettare i valori a quelli di default basterà impostare su ON (1) il pulsante Usa valore predefinito e successivamente premere il pulsante di conferma in basso a destra (2)


Una volta confermato GNOME Weather verrà resettato e spariranno tutte le località aggiunte manualmente.

Resettare GNOME Meteo da terminale

La stessa operazione può essere fatta anche tramite terminale con un solo comando. Per resettare da terminale, senza passare per Editor dconf, vi basterà dare da terminale

gsettings reset org.gnome.Weather.Application locations

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.