Linus Torvalds si prende una pausa dallo sviluppo del Kernel Linux per lavorare sul suo carattere


Linus Torvals ha deciso di prendersi una pausa dallo sviluppo del Kernel Linux, pausa che utilizzerà per cercare di cambiare il lato burbero e poco rispettoso verso il prossimo del suo carattere.

La decisione è stata presa a seguito di alcune polemiche nate a seguito della sua decisione di non recarsi al Maintainer’s Summit, un incontro annuale degli sviluppatori del Kernel Linux.

Linus Torvalds ha deciso di trascorrere le vacanze con la famiglia nel periodo in cui si sarebbe dovuto svolgere il Maintainer’s Summit. Questa sua decisione ha creato disagi perché la manifestazione è stata riprogrammata in altra sede e in altra data.
Torvalds come sempre ha risposto in maniera poco consona e empatica e questo ha generato discussioni e fatto nascere in lui una riflessione sul suo modo di porsi nei confronti degli altri sviluppatori.

Da qui la decisione di prendersi una pausa per cambiare questo lato del suo comportamento. Linus si è altresì scusato con le persone che sono rimaste ferite dal suo comportamento e che probabilmente si sono allontanate allo sviluppo del kernel Linux.

Via lkml.org

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.