Open Source Game Clones: la più grande raccolta dei remake open source dei giochi del passato

Giocare su Linux si può, sia grazie a Steam che tramite i giochi open source rilasciati da sviluppatori e appassionati di tutto il mondo.

Di giochi open source ve ne sono molti, spesso ispirati a vecchi giochi del passato che da piccoli abbiamo avuto modo di giocare sui nostri computer equipaggiati con Windows.

Per aiutare gli utenti a trovare la versione open source dei grandi classici del passato arriva in nostro soccorso il sito Open Source Game Clones.
L'elenco dei giochi è davvero sconfinato. Troveremo remake open source di giochi come Age Of Empires, Caesar 3, Camageddon, The Sims e chi più ne ha più ne metta.

Basterà cercare nell'elenco il classico del passato e troveremo sotto le alternative open source. È inoltre possibile filtrare i giochi per genere in modo da avere una ricerca più selettiva.

Se conoscete altri giochi e volete aggiungerli all'elenco vi basterà segnalare il tutto sulla pagina GitHub di Open Source Game Clones.

PS: grazie a Luca Moscato per avermi segnalato questo sito :)

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.