Attenzione: la versione a pagamento di LibreOffice sullo Store Microsoft non è ufficiale!

Nelle scorse ore molti media hanno riportato la notizia dell'arrivo di una versione a pagamento di LibreOffice sullo Store di Windows 10.
Questa notizia ha fatto il giro del web, proprio perché per scaricare LibreOffice dallo Store Microsoft veniva richiesto del denaro (venivano richiesti 2,99 $). Stando alla pagina sullo Store il denaro sarebbe servito per supportare il progetto.
Molti utenti hanno segnalato la cosa a The Document Foundation che ha subito provveduto a diramare un comunicato ufficiale nel quale prende le distanze e informa gli utenti che la versione presente sullo Store di Microsoft è una versione non ufficiale, non è stata rilasciata da The Document Foundation e il denaro raccolto non viene donato alla fondazione.


Mentre vi sto scrivendo l'applicazione è ancora presente sullo Store di Microsoft ma è stata rimossa la possibilità di scaricarla.

LibreOffice sul Microsoft Store: L'applicazione non autorizzata è stata rimossa

Se avete scaricato l'applicazione dallo Store pagandola be, sappiate che non avete finanziato  The Document Foundation ma avete solo rimpinguato le tasche di qualche sviluppatore disonesto.

A questo punto spero che Document Foundation rilasci una versione ufficiale di LibreOffice sullo Store Microsoft in modo tale da bloccare futuri abusi come questo.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.