Rilasciato Rufus 3.0: nuova interfaccia e addio supporto a Vista e XP


Il team di Rufus ha annunciato il rilascio di Rufus 3.0, la nuova versione di uno dei migliori programmi per realizzare live usb di distribuzioni Linux, pendrive per installare sistemi operativi Microsoft come Windows 7 e Windows 10 o semplicemente formattare la propria pendrive.

Questa nuova versione porta con se una nuova interfaccia grafica più pulita (che non guasta mai), miglioramento nel supporto efi.img per le distro Linux e l'abbandono del supporto a Windows Vista e Windows XP.
Ma vediamo il changelog completo

Version 3.0 (2018.05.29)

  • UI redesign to follow the flow of user operations (with thanks to Fahad Al-Riyami for the concept)
  • Drop Windows XP and Windows Vista platform support
  • Switch all downloads to SSL and use https://rufus.ie as the new base URL
  • Add ARM64 support for UEFI:NTFS
  • Fix delays when querying floppy drives during device enumeration
  • Improve support of efi.img files on Linux ISOs
  • Improve support for non-ISO9660 compliant openSUSE Leap ISOs
  • Improve translation support and remove manual positioning
  • Internal fixes and improvements

Potete scaricare Rufus 3.0 all'indirizzo https://rufus.akeo.ie/?locale sia nella versione installabile che in quella standalone che non necessita di installazione.

Se volete contribuire o segnalare bug potete farlo sulla pagina github di Rufus all'indirizzo https://github.com/pbatard/rufus

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.