DT3 annuncia OpenCloud 1.0, il servizio di cloud computing per aziende e PA


DT3 Servizi Informatici ha comunicato la disponibilità della versione 1.0 di OpenCloud, il servizio che ci consente di avere LibreOffice, cloud storage, editing immagini, posta elettronica, visualizzatore PDF, visualizzatore video e immagini e applicazioni Windows sempre a portata di mano via browser web o tramite client di sincronizzazione per tutte le piattaforme (apps nel caso di smartphone).

OpenCloud comprende:

  • File manager & condivisione di file e cartelle
  • Ambiente collaborativo e controllo complete di utenti e profili. Puoi creare e gestire i tuoi propri gruppi di lavoro in azienda.
  • Chat & videoconference private
  • Email server incluso (o puoi utilizzare la tua attuale posta elettronica)
  • Email client online
  • Applicazioni Microsoft & Linux disponibili online
  • Full compatibile con il tuo Microsoft AD

Di OpenCloud vi ho parlato lo scorso anno. Le funzionalità di questa nuova versione restano praticamente invariate, quello che cambia è l'aggiornamento alla normativa vigente in materia di privacy.

I dati raccolti rispettano i principi della normativa della privacy, a differenza dei prodotti attuali sul mercato. La tecnologia alla base può essere on premise, cioè ibrida (il datacenter può perfettamente restare dal cliente).

Il servizio è attualmente orientato alle piccole medie imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.
La versione per utenti privati (persone fisiche) sarà invece disponibile ad ottobre.

Per quanto riguarda i prezzi potete contattare direttamente il servizio clienti di DT3 che vi forniranno un preventivo personalizzato. Vi basti comunque sapere che i prezzi sono più bassi di quelli delle soluzioni della concorrenza.

DT3 cerca inoltre reseller in tutta Italia, quindi se siete interessati potete contattare l'azienda e ricevere maggiori informazioni.


Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.