Il team di ONLYOFFICE ha annunciato il rilascio di ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1, la nuova versione della sua suite da ufficio gratuita e multi piattaforma.
Questa nuova release vede l'introduzione di una nuova interfaccia a schede che riprende quella già disponibile nella versione online di ONLYOFFICE.

Il nuovo layout rende più semplice la navigazione fra le varie funzionalità, specie per gli utenti nuovi di ONLYOFFICE che provengono da Microsoft Office.

Ma oltre al lato estetico gli sviluppatori hanno introdotto alcune nuove funzionalità nei tre programmi che compongono la suite.

ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1 - Editor di documenti su KDE neon

L'editor di documenti vede l'introduzione della nuova funzione Sommario che consente di aggiungere un sommario ai nostri documenti. Aggiunto inoltre un pulsante di navigazione sul pannello laterale sinistro.

ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1 - Editor di fogli su KDE neon

L'editor di fogli vede l'introduzione di 11 nuove formule e una migliore formattazione delle celle con nuovi formati di data e preimpostazioni regionali.

ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1 - Editor di presentazioni su KDE neon

L'editor di presentazioni supporta ora l'incolla speciale e i commenti a livello di presentazione

L'elenco completo delle novità di ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1 le potete trovare su GitHub all'indirizzo https://github.com/ONLYOFFICE/DesktopEditors/releases

Dove scaricare ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1

Potete scaricare ONLYOFFICE Desktop Editors 5.1 per Windows, macOS e Linux all'indirizzo https://www.onlyoffice.com/it/download-desktop.aspx