Ubuntu 18.04 LTS non includerà il nuovo tema


Brutte notizie per tutti gli utenti che speravano in un redesign del tema di Ubuntu 18.04 LTS.
Il team di sviluppo ha annunciato che il nuovo tema (qui vi spiego come installarlo tramite PPA) originariamente in programma per Ubuntu 18.04 non sarà incluso nella prossima LTS.

Ambiance continuerà ad essere il tema di default di Ubuntu 18.04 LTS così come l'attuale set di icone e resterà tale fino al 2023.

Gli sviluppatori prevedono ora l'introduzione del nuovo tema all'inizio del ciclo di sviluppo di Ubuntu 18.10 e di testarlo durante il ciclo di sviluppo della prossima release semestrale non LTS. 

Gli sviluppatori pianificano di introdurre il nuovo tema all'inizio del ciclo di sviluppo di Ubuntu 18.10 in modo che possano verificarsi istantanee regolari e test più ampi.

Canonical lascia intendere anche che sarà possibile installare il nuovo tema (comprensivo di tema GTK, tema Gnome Shell, icone e suoni) come Snap. Il tutto funzionerà come ora, ovvero con l'installazione dello Snap verrà aggiunta la sessione Communitheme con il vantaggio di essere già settata (e quindi non dovremo più installare il GNOME Tweaks per cambiare il tema GTK).

Articoli simili

Commenta con Disqus

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.