QupZilla diventa Falkon

Falkon in azione su KDE neon
QupZilla, il browser multi piattaforma basato su QtWebEngine cambia nome e diventa Falkon.

Gli utenti che utilizzavano QupZilla dovranno migrare manualmente il proprio profilo spostando la directory di configurazione.
A parte alcune modifiche sotto il cofano che riguardano principalmente il sistema di compilazione da qmake a CMake non ci sono molte differenze rispetto al vecchio QupZilla.
L'unica novità è rappresentata dall'arrivo della nuova estensione Vertical Tabs, estensione che sarà comunque resta disponibile a breve anche nell'ultima versione di QupZilla.

Il supporto per Windows e macOS non è ancora terminato e sarà rilasciato in seguito. Chi vuole provare Falkon sulla propria distro GNU / Linux può farlo scaricandolo al seguente link falkon-3.0.0.tar.xz (sig signed with EBC3FC294452C6D8)

Gli utenti di KDE neon User Edition possono installare Falkon dando da terminale

sudo apt install falkon

Articoli simili

Commenta con Disqus

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.