Come tradurre WPS Office in italiano su Linux


AGGIORNAMENTO: Il sito WPS Office in italiano è stato rimosso. Grazie a Colindro è stato possibile recuperare i file di traduzione. Li ho caricati anche sul mio Dropbox in modo da poterli condividere con più persone. Potete scaricare i file a questo indirizzo.

Avete installato WPS Office e sentite la mancanza della lingua italiana? In questa guida vedremo come tradurre in italiano WPS Office su Linux grazie alla traduzione messa a disposizione sul sito WPS Office in italiano.

Mettiamo il caso di aver installato WPS Office 10.1.0.5707 (l'ultima versione attualmente disponibile per Linux).

Posizioniamoci nella nostra home, apriamo il nostro file manager, abilitiamo la visualizzazione dei file nascosti e rechiamoci in

.kingsoft/office6/


Qui creiamo una nuova cartella chiamata mui All'interno della cartella mui creiamo una nuova cartella che abbia come nome la versione di WPS Office che abbiamo installato. Nel nostro esempio sarà 10.1.0.5707

.kingsoft/office6/mui/10.1.0.5707

In questa cartella estraiamo la traduzione in modo da avere una situazione come questa
Il percorso
Una volta fatto avviamo una qualsiasi applicazione di WPS Office e clicchiamo sul selettore della lingua che sta in alto a destra (passandoci sopra col mouse esce Switch Language).


Selezioniamo la lingua italiana e clicchiamo su OK


Ci verrà mostrata ora una notifica che ci chiede di chiudere e avviare nuovamente WPS Office per applicare i cambiamenti. Facciamolo Bene, al riavvio avremo WPS Office perfettamente tradotto in italiano

WPS Office in italiano
Di seguito trovate un video che illustra la procedura


PS: ti potrebbe interessare la guida Come aggiungere il dizionario italiano su WPS Office per Linux

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.