Linux Mint 19 si chiamerà Tara e sarà basata sulle GTK 3.22


Il team di Linux Mint ha annunciato il nome in codice della prossima release di Linux Mint, ha svelato la data di rilascio e fornito alcuni dettagli sullo sviluppo della distro.

Cominciamo con il nome in codice di Linux Mint 19 che si chiamerà Tara, un nome molto popolare in Irlanda.
Questa sarà la prima release della serie 19.x di Linux Mint e sarà basata su Ubuntu 18.04 LTS con supporto esteso fino al 2023.
La data di rilascio stimata è attorno a Maggio/Giugno 2018 quindi come sempre a circa 1/2 mesi dal rilascio di Ubuntu.
La novità di Linux Mint 19.x è che il tutto sarà basato sulle GTK 3.22. Questa caratteristica è molto importante in quanto a partire dalla GTK 3.22 il motore tematico e le API sono diventate stabili quindi sarà più agevole il lavoro di sviluppo dei developer che si troveranno così ad utilizzare la stessa versione di GTK presente su LMDE 3. Questo avrà ripercussioni positive anche su altre distro come Fedora, Arch etc che utilizzano Cinnamon.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.