Molti di voi di sicuro si ricorderanno di Jide Technology e del suo Remix OS, il sistema operativo basato su Android da loro sviluppato in grado di portare l'esperienza desktop sui mini PC Android o sui normali PC di casa.
Il progetto, da molti ritenuto interessante e promettente, viene ora interrotto per volontà di Jide stessa che ha deciso di abbandonare completamente il settore consumer (e quindi Remix OS e tutti i device da loro prodotti) per spostare le attività del gruppo nel settore business.

Jide motiva questa scelta asserendo che nel corso degli anni hanno ricevuto un numero sempre maggiore di richieste da parte di aziende intenzionate a poter sfruttare al meglio l'hardware e il software da loro realizzati; per questo motivo hanno "fiutato" il business e hanno deciso di concentrare l'impegno aziendale sul settore business.
Per questo motivo, a partire da ora, lo sviluppo di tutti i prodotti esistenti come Remix OS per PC e i device presentati su Kickstarter (Remix IO e Remix IO+) verrà sospeso. Gli utenti che hanno aderito alla campagna su Kickstarter per il Remix IO e il Remix IO+ saranno rimborsati. Stessa sorte per chi ha effettuato gli ordini sullo store online di Jide. I rimborsi non richiederanno nessuna richiesta da parte degli utenti interessati, Jide provvederà ad accreditare i rimborsi a partire dal 15 di Agosto.