Il team di Fedora ha annunciato l'immediata disponibilità di Fedora 26 e di tutte le spin ufficiali.
Fedora 26 porta con se migliaia di miglioramenti derivati dall'aggiornamento dei vari software presenti nei repository della distro, inclusi i nuovi strumenti di sviluppo come GCC 7, Golang 1.8 e Python 3.6. A muovere il tutto troviamo il Kernel Linux 4.11 supportato da Mesa 17.1.4.
Aggiunto un nuovo strumento di partizionamento in Anaconda (l'installar grafico di Fedora) che sarà di sicuro apprezzato dagli appassionati e dai sysadmin.
Aggiornato anche il gestore di pacchetti DNF alla versione 2.5 con tante nuove funzionalità che potete scoprire recandovi a questo indirizzo.

I desktop environment
L'edizione principale di Fedora 26 porta GNOME 3.24 "Portland", l'ultima versione stabile del desktop environment di riferimento nel mondo GNU/Linux.
Se siete interessati ad ambienti desktop alternativi potete scaricare una delle Spin di Fedora 26. A questo giro, oltre alle consuete edizioni con KDE, Xfce, MATE-Compiz, Cinnamon ed LXDE troviamo la nuova Spin con LXQt.

Trovate le note di rilascio complete di Fedora 26 a questo indirizzo.

I link per scaricare Fedora 26
Ecco i link per scaricare Fedora 26 e le sue Spin
Come aggiornare
Se provenite da Fedora 25 e volete aggiornare la vostra distro a Fedora 26 seguite le istruzioni pubblicate da Fedora Magazine.