I tre bracciali di ricambio
Da circa sei mesi sono un (felice) possessore di una Xiaomi Mi Band 2 che utilizzo ogni giorno come sveglia, tracker dell'attività fisica (anche se son un pigrone nato) e del sonno e notifiche di telefonate, messaggi e applicazioni varie.
La Xiaomi Mi Band 2 è sempre al mio polso e col tempo il cinturino di serie ne ha risentito diventando troppo molle. Come conseguenza di ciò spesso, durante la notte, il bracciale si sgancia e mi ritrovo la mattina dopo con la Xiaomi Mi Band 2 per terra o nel letto. 
Ho dunque deciso di comprare un bracciale sostitutivo. Girovagando su Amazon sono riuscito a trovare questi bracciali di ricambio per la Xiaomi Mi Band 2 realizzati da Awinner.

I tre bracciali della Awinner sullo sfondo e in primo piano il bracciale originale

Il bundle di acquisto prevede tre cinturini neri con un bordino colorato per differenziarli uno dall'altro. I colori sono molto sobri:

La variante con bordino bianco

La variante con bordino giallo

La variante con bordino rosso
I cinturini della Awinner sono più rigidi della versione originale e il materiale è ruvido anziché liscio. Questo conferisce al bracciale una buona sensazione di robustezza.
L'inserimento della band è un po' difficoltoso per via della rigidezza iniziale (anche se penso che con il tempo diventerà più morbido) ma come nota positiva c'è il fatto che una volta inserita la band resterà perfettamente incastrata evitando fuoriuscite dalla parte frontale (cosa che mi è successa un paio di volte con il cinturino originale).

La versione rossa con la Xiaomi Mi Band 2 inserita

Ecco come calza al polso

Particolare della chiusura
Nel complesso la qualità sembra buona e il prezzo è ottimo.
Di seguito trovate una piccola video recensione dei cinturini.
PS: nei prossimi mesi aggiornerò l'articolo qualora dovessero esserci problemi.