Enter Cloud Suite è ora disponibile su Megaport Software Defined Network

Enter Cloud Suite collabora con Megaport Software Defined Network per arricchire la connettività europea, e per abilitare un ulteriore end point per i clienti che vogliano connettersi “da e verso” data center a livello globale

Milano, 18 aprile 2017 – Enter ha annunciato la collaborazione con Megaport (USA) Inc, una filiale di Megaport Limited (ASX: MP1) (“Megaport”), leader a livello globale nel Software Defined Networking (SDN).

Enter Cloud Suite (ECS) e tutto il suo ecosistema di servizi sono ora abilitati ad accedere alla rete di interconnessione elastica globale di Megaport. Allo stesso tempo, le enterprise e i carrier connessi alla rete Megaport ad Amsterdam, così come ad ogni altra location di Megaport, possono ora connettersi direttamente alla innovativa piattaforma cloud e usufruire della presenza globale di Megaport.

“Il servizio SDN di Megaport ci consente di estendere una connettività diretta ai nostri servizi cloud anche oltre le nostre location a Milano, Francoforte e Amsterdam, per rispondere alla crescente domanda dei clienti di rete e servizi cloud in tutta Europa e anche oltre,” ha dichiarato Milko Ilari, Head of International Business & Strategy in Enter. “Questa collaborazione consente anche un provisioning automatizzato per Enter Cloud Suite attraverso connessioni dedicate da ogni data center di Megaport.”
Enter Cloud Suite è la prima Infrastructure-as-a-Service (IaaS) europea basata su OpenStack. Il servizio consente un’orchestrazione di server, storage, reti, Domain Name System (DNS) e Content Delivery Network (CDN) attraverso un’interfaccia grafica intuitiva o Application Program Interface (API) avanzata. L’offerta altamente resiliente e scalabile può essere fornita in modo autonomo o come soluzione chiavi in mano completamente gestita che comprende l’architettura, la progettazione, l'installazione, la migrazione, e la manutenzione dell’infrastruttura.

Interamente gestito e di proprietà, costruito su tecnologia open source sicura, Enter Cloud Suite è conforme alla legislazione europea sulla protezione dei dati e della privacy. Questo è tra i motivi per cui Enter Cloud Suite è una delle piattaforme cloud ufficiali delle 52 agenzie e istituzioni europee, tra cui il Parlamento e la Corte di Giustizia europei.

“In un panorama in cui la richiesta di soluzioni di connettività cloud scalabili e affidabili cresce, Megaport è entusiasta di abilitare provider innovativi come Enter che intendono fornire ai loro clienti le migliori soluzioni di connettività. Oltre a gestire in modo istantaneo la loro connettività per i servizi di Enter Cloud Suite da qualsiasi location Megaport, su qualsiasi dispositivo, i clienti di Enter possono ora consumare una larghezza di banda elastica per la connettività nel mondo, permettendo al cliente di modificare il consumo di banda al mutare delle esigenze di business,” ha aggiunto Belle Lajoie, Executive Vice President, Asia Pacific di Megaport. “Il Software Defined Network di Megaport abilita anche un accesso diretto, istantaneo e scalabile al nostro ecosistema globale di service provider, così come la connettività a servizi Internet Exchange in tutta Europa.”