Una delle funzionalità più interessanti di Telegram è la possibilità di aggiungere dei Bot, dei piccoli strumenti in grado di aggiungere funzionalità utili al programma. Di alcuni di questi vi ho già parlato tempo fa (RomaBusBot e SoldiPubblici Bot). 
Quest'oggi vi voglio parlare di un gioco. Si, avete letto bene, ci sono giochi che è possibile giocare su Telegram. Il bot in questione è Loot Bot, un RPG (gioco di ruolo) testuale creato dal programmatore italiano Edoardo Cortese.
La trama del gioco è semplice. Voi siete un personaggio di questo universo fantastico nel quale dovrete intraprendere missioni, commerciare, creare oggetti, sconfiggere boss e andare in giro a ispezionare rifugi.
Ma vediamo di fare qualche esempio di funzionamento del gioco. Una volta registrati possiamo iniziare a compiere alcune azioni. Per guadagnare oggetti dovremo compiere delle missioni quindi iniziamo subito premendo il tasto Nuova Missione.


Una volta lanciata partiremo per l'avventura. La durata delle missioni è variabile, potrebbe durare 10 minuti o potrebbe durare delle ore come nel caso della mia ultima missione. Il tempo del gioco corrisponde a tempo reale, una scelta che imho non fa altro che aumentare l'immersività del gioco.
Un messaggio ci avviserà al termine della missione. Può però capitare di imbatterci in alcuni imprevisti durante le missioni, imprevisti che potranno farci aumentare la durata del viaggio o toglierci punti vita.


Al termine delle missioni guadagneremo degli scrigni all'interno dei quali sarà possibile guadagnare oggetti di varia natura.


Con gli oggetti trovati negli scrigni sarà possibile costruire degli altri oggetti utili durante lo svolgimento delle missioni. Oltre a costruirli potremo comprarli con il denaro virtuale guadagnato nelle missioni.



Oltre alle missioni potremo fare altre cose come ispezionare i rifugi di altri giocatori e rubargli roba, effettuare un viaggio, affrontare i boss, affrontare il sovrano o recarci al mercato per comprare e vendere oggetti.


Per affrontare i boss è però necessario entrare in un team (io ancora non l'ho fatto) o crearne uno, Per affrontare il sovrano sarà invece raggiungere 20 punti creazione (che si guadagnano creando oggetti, io ancora non raggiungo quel livello, ci gioco solo da ieri :D).


Simpatico non trovate? 
Per aggiungere Loot Bot vi basterà cliccare sul seguente link (PS: il link contiene il mio codice invito così se vi iscrivete mi daranno sia a me che a voi 200§ di bonus da utilizzare in game). 
Per maggiori informazioni vi lascio alcuni link utili