OPEN SOURCE VIRTUAL REALITY (“OSVR”) dà il benvenuto ad ACER

L’azienda guarda alla realtà virtuale e produrrà computer e dispositivi compatibili con OSVR 

Milano, 22 aprile 2016 – I fondatori dell’Open Source Virtual Reality (OSVR), piattaforma software progettata per realizzare uno standard aperto per i dispositivi di realtà virtuale, hanno annunciato che Acer, una delle prime cinque aziende di PC del mondo, sfrutterà la tecnologia OSVR nei propri prodotti. 

Con 40 anni di esperienza nell’industria dei personal computer, Acer ha di recente dichiarato di guardare con interesse al mondo della realtà virtuale. La ricerca tecnologica focalizzata sull’esperienza di VR è quindi entrata nel vivo all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di dare vita a dispositivi di realtà virtuale compatibili con l’ecosistema OSVR. 

“OSVR è complementare rispetto al nostro piano di ingresso nell’industria della realtà virtuale”, dichiara James Lin, general manager, Consumer Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “L’ecosistema open-source consente ai gamer e agli appassionati di realtà virtuale di utilizzare i nostri prodotti per vivere esperienze di VR senza preoccuparsi della compatibilità con altre tecnologie”. 

Acer è l’ultima azienda in ordine di tempo ad aver offerto il proprio supporto all’ecosistema OSVR che, tra produttori di contenuti, sviluppatori di periferiche e cuffie per la realtà virtuale, provider di soluzioni audio, centri di intrattenimento VR, sviluppatori di tecnologie generiche e istituti accademici, ha superato i 350 partner.

“Siamo entusiasti di accogliere Acer nell’ecosistema OSVR e non vediamo l’ora di collaborare con loro, sfruttandone le risorse e l’esperienza per dare ulteriore impulso all’innovazione nel campo della realtà virtuale”, afferma Christopher Mitchell, OSVR lead, Razer. 

"Vogliamo garantire agli utenti la possibilità di scegliere il fattore forma, le funzionalità e il prezzo che ritengono più opportuni per soddisfare le proprie esigenze”, aggiunge Yuval Boger, CEO di Sensics. "Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a un leader come Acer a bordo dell’OSVR. Grazie al loro supporto saremo in grado di offrire soluzioni ancora più coinvolgenti agli appassionati di realtà virtuale”. 

Computer VR Ready
Acer svilupperà una serie di computer dotati di processori grafici NVIDIA GTX980 e Titan progettati per supportare la tecnologia OSVR e altri prodotti di realtà virtuale attualmente disponibili.
 
OSVR: 
OSVR™ è una piattaforma software creata per stabilire uno standard aperto che consenta a dispositivi di input, output e giochi di realtà virtuale di fornire la migliore esperienza possibile. Grazie al supporto di leader del settore, l’OSVR riunisce sviluppatori e gamer sotto un’unica piattaforma. Plug in. Play Everything.

Per la lista completa dei membri OSVR e per maggiori informazioni, visitare il sito www.osvr.com.
Diventa fan dell’OSVR su FB: https://www.facebook.com/OpenSourceVR
Segui OSVR su Twitter: https://twitter.com/OpenSource_VR