Genuino Day 2016. WeMake e Login organizzano l’edizione milanese dell’evento mondiale lanciato da Massimo Banzi 


Save the date: sabato 2 aprile dalle h.11 alle 18, si terrà a Milano la terza edizione dell’evento della community di Arduino in contemporanea con più di 300 eventi nel mondo visibile su https://day.arduino.cc

Per il terzo anno nel mondo si celebra la piattaforma open source italiana famosa in tutto il mondo per la sua capacità di rendere l’elettronica accessibile a tutti. I fondatori di Arduino organizzano un evento anniversario che si tiene il giorno Sabato 2 Aprile e che riunisce la comunità fatta di persone e di progetti. Le community locali possono proporre il proprio evento ed essere inserite nella mappa sul sito ufficiale Arduino Day.

L’appuntamento milanese è ospitato da Login e WeMake, rispettivamente il più grande spazio di coworking tecnologico e uno dei principali makerspace/fablab della città.
È un momento d’incontro per l’intera community, un’occasione per assistere a presentazioni introduttive e soprattutto per scoprire tutti i nuovi progetti e prototipi nati grazie ad Arduino e Genuino.

Dalle 11 alle 18 sono in programma demo, presentazioni, prototipi e concept tra cui un’area dedicata alla robotica educativa e un progetto Internet of Things dell’artista Marco Brianza per scoprire le possibilità creative degli oggetti connessi alla rete.

Per partecipare, i visitatori possono iscriversi gratuitamente a questo link Eventbrite: http://bit.ly/1UfNue5. Tra gli iscritti che confermeranno la registrazione in loco (check-in) saranno estratte: 
  • 3 membership Maker (del valore di 120 euro) di Wemake 
  • 2 membership NIGHT di LOG.ED: accesso al coworking dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22,30 in Hot Desk, inclusi tutti i corsi di LOG.ED

Login e WeMake vi aspettano a Milano, in via Stefanardo da Vimercate 28 e 27/5, il 2 Aprile 2016 dalle 11 alle 18

Foto dell’edizione del 2015:


Per informazioni e programma: 


Contatti, interviste, informazioni:

Elisabetta Mori - WeMake
Tel. 333 4589278

Stefano Garavaglia - Login