Dell continua a credere in Ubuntu e lo dimostra ampliando la gamma dei suoi prodotti con Ubuntu 14.04 preinstallato.

Il prodotto di punta è il nuovo Dell XPS 13 Developer Edition Ubuntu di quinta generazione disponibile in tre configurazioni Intel® Core™ i7 Skylake di sesta generazione accompagnati da 8 o 16 GB di RAM a secondo delle configurazioni. Tutti i modelli sono accomunati da un display 13.3” QHD+ (3200 x 1800) InfinityEdge di tipo touch e scheda video Intel® Iris™ Graphics 540.
Il nuovo Dell XPS 13 Developer Edition con Ubuntu è attualmente disponibile solo in USA ma Dell promette di comunicare quanto prima la data di uscita globale (speriamo soltanto i prezzi non lievitino ulteriormente rispetto al modello americano).

Oltre al nuovo XPS 13 abbiamo ora la possibilità di avere Ubuntu sui modelli 5510, 3510, 7510 e 7710 della gamma Precision Mobile Workstation (i portatili da lavoro di Dell). Per averli con Ubuntu basterà selezionare l'opzione per personalizzare il PC e quindi selezionare Ubuntu come sistema operativo. 

Se volete regalarmene uno vi lascio il mio indirizzo per la spedizione
Come potete vedere dallo screen la gamma Precision Mobile Workstation con Ubuntu è già disponibile in Italia e, scegliendo la variante Ubuntu otterrete anche un bel risparmio sul costo della licenza.