Come di consueto troviamo i consueti aggiornamenti volti e rimuovere bug e migliorare l'interfaccia grafica del sistema.
![]() |
Kdenlive 15.12 |
![]() |
Ark 15.12 |
Ark, il gestore degli archivi, può ora visualizzare i commenti incorporati negli archivi compressi nei formati ZIP e RAR. Migliorato inoltre il supporto per i caratteri Unicode nei nomi di file in archivi ZIP. Aggiunta inoltre la possibilità di rilevare gli archivi corrotti e recuperare quanti più dati possibile da loro. È anche possibile aprire i file archiviati nella loro applicazione di default. Infine è stato fixato il drag-and-drop sul desktop e la preview dei file XML.
![]() |
KSudoku |
Anche i giochi di KDE sono stati ottimizzati per offrire agli utenti una esperienza più fluida e ricca. In KGoldrunner sono stati aggiunti due nuovi livelli. In KSudoku è ora possibile stampare Mathdoku e Killer Sudoku nonché è stata aggiunta, nella welcome screen, un nuovo layout multi colonna grazie al quale sarà più facile vedere i vari puzzle. Anche Palapeli ha guadagnato una modalità multi colonna.
Correzioni sono state fatte anche in KNavalBattle, Klickety, KShisen e KTuberling. KTuberling, Klickety e KNavalBattle sono anche state aggiornate a KDE Frameworks 5.
Non mancano fix importanti alle applicazioni principali. Dolphin ha subito vari fix che ne aumentano la stabilità e alcune correzioni che migliorano lo scrolling. In Kanagram è stato risolto un problema che mostrava un testo bianco su sfondo bianco. In Kate è stato fixato un problema che causava un crash alla chiusura oltre a ripulire l'interfaccia utente e aggiungere un nuovo pulitore della cache.
Kontact Suite ha subito numerosi fix che ne aumentano le prestazioni.