The Document Foundation ha annunciato il rilascio di LibreOffice 5.0.3 “fresh”, la quarta release della famiglia LibreOffice 5.0, e LibreOffice 4.4.6 “still”, la settima release della famiglia LibreOffice 4.4.

LibreOffice 5.0.3 ha un maggior numero di funzionalità, e per questo motivo è indirizzato a utenti avanzati e appassionati di tecnologia, mentre LibreOffice 4.4.6 è indirizzato alle aziende e alla maggioranza degli utenti, in quanto è utilizzato da più tempo, e per questo offre maggiore stabilità per la produzione di documenti.

L'aggiornamento a LibreOffice 4.4.6 è fortemente consigliato per gli utenti del ramo "still" per motivi di sicurezza.

Di seguito le novità e i bug fix di ogni versione



Potete scaricare LibreOffice 5.0.3 e LibreOffice 4.4.6 sono disponibili per il download dalle seguenti pagine web: http://www.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/ (per LibreOffice 5.0.3) e http://www.libreoffice.org/download/libreoffice-still/ (per LibreOffice 4.4.6).

Se siete su Ubuntu (Precise, Trusty e Vivid) e derivate potete aggiornare LibreOffice 4.4.6 grazie al PPA LibreOffice 4.4.x dando da terminale

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-4

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

Se invece avete installato LibreOffice 5 (Precise, Trusty, Vivid, Wily e Xenial) e desiderate aggiornare potete farlo grazie al PPA LibreOffice 5.0.x (che contiene solo le versioni stabili di LibreOffice 5) dando da terminale

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-5-0

sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade