Canonical e Intel annunciano le Intel Compute Stick con Ubuntu 14.04 LTS

Gli Intel Compute Stick abbracciano Ubuntu.

Intel e Canonical hanno infatti annunciato che, a partire dalla prossima settimana, verrà messa in commercio la Intel Compute Stick (STCK1A8LFC) equipaggiata con Ubuntu 14.04 LTS a 64-bit nei principali rivenditori online e al dettaglio. Il prezzo sarà di circa $ 110 (al cambio attuale e mantenendo il rapporto di cambio uguale senza aggiungere eventuali sovrattasse sono circa € 100).
Ecco la scheda tecnica


Posta un commento

  1. 1 gb di ram? non ci gira dignitosamente neanche lubuntu.
    esperienza personale con atom n2600 e un gb di ram saldata.
    al massimo ci fai un media center.

    RispondiElimina
  2. Marco Giannini3 luglio 2015 18:55

    be si, il rapporto hardware prezzo non è poi così invitante :(

    RispondiElimina
  3. in questi gg sono alle prese con il mio netbook 1011cx; ti giuro! avessi fra le mani un qualsiasi ingegnere asus lo strozzerei!
    nulla da fare, alemo 2 gb di ram per far girare dignitosamente qualsiasi sistema operativo con i programmi di uso comune.
    browser, musica e divx in streaming.


    l'oggetto in se mi piace. probabilmente comprerò il fratello maggiore con 2 gb di ram e 32 GB di ssd, piallo windows e ci metto una kde 4 base ben confezionata.

    RispondiElimina
  4. Marco Giannini4 luglio 2015 23:31

    purtroppo ultimamente c'è la tendenza (da parte dei programmatori) a non badare alla ram. Avendo un pc datato son anche io costretto a scendere a continui compromessi nell'uso di tutti i giorni. La cosa che mi fa più rattristare è che sul pc ho sia windows 7 che linux e windows appare più reattivo e scattante di quasi tutte le distro provate :(

    RispondiElimina
Nuova Vecchia