Piccolo post che nasce a seguito della richiesta di aiuto da parte di un mio lettore che aveva problemi di dipendenze nell'installare il programma Mobile Media Converter sulla sua Ubuntu 15.04 Vivid Vervet.
Il programma in questione è un semplice ma potete convertitore video molto diffuso e apprezzato.
In questo post vedremo come installarlo e mantenerlo aggiornato grazie al repository GetDeb.
La prima cosa da fare è aggiungere il repository di GetDeb. Possiamo farlo in maniera semplice grazie al DEB presente sul sito di GetDeb. Scaricatelo all'indirizzo http://www.getdeb.net/updates/ubuntu/15.04/
Una volta scaricato il deb installatelo.
Nel caso in cui abbiate installato la versione a 64 bit di Ubuntu (e derivate) dovrete aggiungere il supporto multiarch. Potete farlo dando da terminale
sudo dpkg --add-architecture i386
Aggiornate ora il sistema
sudo apt-get update
ed infine installate Mobile Media Converter dando da terminale
sudo apt-get install mmediac
Licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.
Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.
Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.
Feed RSS
Sostieni il blog con un donazione
O usando il mio codice referral su Amazon
Ultimo articolo
WSLg: Microsoft porta le applicazioni Linux comprese si GUI su Windows
Un anno fa, durante il BUILD 2020 , Microsoft aveva preannunciato l'intenzione di portare l…