Arduino Day 2015. Coworking Login e WeMake ospitano l’edizione milanese dell’evento mondiale dedicato ad Arduino 
Save the date: il 28 marzo dalle h.11 alle 18, si terrà a Milano la seconda edizione dell’Arduino Day 

Il 28 marzo 2015 si celebra, in tutto il mondo, la seconda edizione dell’Arduino Day, giornata dedicata alla più importante piattaforma open source italiana, Arduino. L’appuntamento milanese dell’evento sarà ospitato da Login e WeMake, rispettivamente il più grande spazio di coworking tecnologico e uno dei piu' attivi makerspace della città.

Sarà un momento d’incontro per l’intera community, un’occasione per condividere idee e soprattutto scoprire tutti i nuovi progetti e prototipi nati grazie ad Arduino. Dalle h.11 alle 18, infatti, i moltissimi ospiti presenti si alterneranno, negli oltre 2.000 mq dedicati all’evento, con demo, workshop, presentazioni di prodotti, prototipi e concept. Saranno presentate nuove stampanti 3D interamente progettate e costruite in Italia, strumenti in grado di monitorare la qualità dell’acqua, dispositivi che consentono di trasformare gesti e movimenti delle mani in musica, orti tecnologici gestiti tramite app, applicazioni Internet of Things legate al cloud computing in ambito industriale e molto altro.
C’è spazio per qualsiasi progetto: i comuni denominatori sono Arduino e autoproduzione.

C’è ancora tempo per candidarsi. Chi vuole partecipare attivamente all’evento e presentare il proprio progetto, prodotto o prototipo, può compilare la form che si trova a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1mhc7PrJ78O96AfctDuuDUeUqghy-qw-rnTaQ2ZVpIlk/viewform 

Chi invece è interessato a partecipare come visitatore, può iscriversi gratuitamente a questo link: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-arduino-day-2015-milano-15877974449?ref=ebtnebregn

Per prenotare visita guidata tra i progetti dell'evento è possibile scrivere a hello@wemake.cc oppure telefonare al numero 347 0690691.

L’Arduino Day è un giorno molto particolare che riunisce community sparse in più di 240 location in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sud America all’Africa passando ovviamente per l’Europa.
Login e WeMake vi aspettano a Milano, in via Stefanardo da Vimercate 28 e 27/5, il 28 marzo 2015 dalle 11 alle 18.