AVVERTENZE: Se avete aperto il vostro feed e non vi interessano le notizie di "gossip informatico" passate pure avanti :)


Se avete ignorato il messaggio di avvertimento di prima veniamo a noi. Da qualche ora sta facendo il giro del web una immagine postata sulla pagina Facebook di Bill Gates in cui viene mostrato un PC con in esecuzione Ubuntu. Si, avete letto bene, il post su Facebook in questione lo potete trovare a questo indirizzo.
L'immagine compare anche all'interno della lettera annuale che Bill e Melinda Gates scrivono ogni anno per raccontare i progressi e gli obiettivi della Bill & Melinda Gates Foundation, l'organizzazione da loro fondata che si prefigge di promuovere progetti educativi, sanitari e combattere la povertà nei paesi in via di sviluppo.
L'immagine è presente anche all'interno della Gates Letter 2015

A commento dell'immagine Bill Gates si vede Ubuntu con un auspicio: entro 15 anni a partire da oggi la maggior parte delle persone dei paesi poveri saranno in grado di prendere lezioni on-line. 

Che dire, un risultato che speriamo tutti possa essere raggiunto, magari senza bisogno di usare un sistema operativo Microsoft ma una bella distro GNU/Linux :)