Nelle scorse settimane vi avevamo pubblicato una serie di video che mostravano i primi passi della versione desktop di Unity 8 con XMir / Mir.
Nei primi video avevamo visto l'esecuzione di una sola finestra su Mir e il risultato non era apparso tanto entusiasmante (d'altronde erano le prime righe di codice).
Bene, a due settimane di distanza dal primo video ne è stato pubblicato uno nuovo che mostra le applicazioni basate su X in esecuzione su Xmir su Unity 8 di Ubuntu Next.
Nel video è possibile vedere LibreOffice Writer, glxGears e Steam. C'è ancora qualche buggettino qua e la e alcuni problemi con lo stack input del mouse ma verranno fixati a breve.
La cosa più importante è però che sia OpenGL che Glamor (2D) sfruttano l'accelerazione grafica.
Bello no?
Via
Certo me ne rendo conto, ma la mia "paura" è che le (presunte) scarse vendite di questo dispositivo possano far calare l'interesse delle case produttrici per il S.O. considerandolo poco remunerativo.
RispondiEliminaSpero comunque di sbagliarmi..
Ma solo a me piacciono i cellulari piccoli? 3.5-3.8 pollici al massimo. Con tutto che odio la Apple ammetto che le dimensioni dell'iPhone erano perfette.
RispondiEliminaSi tratta del primo telefonino, credo facciano un modello accessibile a molti per aumentarne al massimo la diffusione. Poi, arriveranno modelli più potenti, per realizzare l'agognata convergenza.
RispondiElimina