Il team di Fedora ha finalmente rilasciato Fedora 21, la nuova versione della famosa distro punto di riferimento degli utenti GNOME e di chi è alla ricerca di una distro solida ma al tempo stesso moderna che non si fa mancare le ultime novità dal mondo Linux.
Questa nuova versione di Fedora si fa in tre. Fedora 21 viene infatti rilasciata in tre varianti, ognuna pensata per un diverso tipo di utente:

  • WORKSTATION: Fedora Workstation è un sistema operativo elegante e facile da usare per computer desktop e laptop, con un insieme completo di strumenti e accessori per sviluppatori e maker di ogni tipo.
  • SERVER: Fedora Server è un sistema operativo potente e flessibile che include le migliori e più recenti tecnologie per il datacenter. Ti consente di controllare tutta la tua infrastruttura e servizi.
  • CLOUD: Fedora Cloud fornisce una immagine minimale di Fedora per l'utilizzo in ambienti cloud pubblici e privati. Include lo stretto indispensabile per eseguire le tue applicazioni cloud, e niente di superfluo.
Se siete utenti domestici la versione giusta per voi è Fedora Workstation GNOME che potete scaricare andando al link https://getfedora.org/it/workstation/download/

Se siete invece alla ricerca delle Spin di Fedora 21 con desktop alternativi a GNOME recatevi all'indirizzo https://spins.fedoraproject.org/

Per gli utenti esperti è possibile inoltre scaricare la ISO minimale BFO al link https://boot.fedoraproject.org/download