Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox Developer Edition, una nuova versione del suo celebre browser pensato per gli sviluppatori e che va a sostituire il canale Aurora. 
Ogni nuova versione includerà le funzionalità che sono state stabilizzate nel canale Nightly sei settimana prima che arrivino sul canale Beta e dodici settimane prima che vengano rilasciate nella versione stabile.
Firefox Developer Preview usa a un profilo separato rispetto alla versione standard che utilizzate in modo da poterlo installare parallelamente alle altre versioni.
La particolarità di questa versione è che include strumenti e funzionalità sperimentali che non sono ancora pronti per poter esser rilasciati. Ad esempio include Firefox Tools Adapter, che consente di collegare gli strumenti di sviluppo di Firefox in altri browser come Chrome su Android e Safari su iOS.
Le impostazioni del browser sono poi settate su misura per gli sviluppatori del web. Ad esempio sono abilitati per default chrome e il debugging remoto.
Maggiori informazioni su Firefox Developer Edition le trovate all'indirizzo https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox/Developer_Edition

Firefox Developer Edition sarà rilasciata ufficialmente il 10 Novembre, giorno del decimo compleanno di Firefox. Per chi volesse provare in anteprima ecco dove scaricare Firefox Developer Edition. Potete scaricarlo andando all'indirizzo https://www.mozilla.org/it/firefox/developer/