Nuovo cambio di strategia per quanto riguarda le versioni di openSUSE. Negli scorsi mesi vi avevamo parlato di openSUSE Factory, il il ramo di sviluppo di openSUSE, che era stato trasformato in una distribuzione rolling pura.

Questo di fatto aveva generato un doppio in casa openSUSE che già disponeva di openSUSE Tumbleweed, un progetto che forniva una versione rolling updates continuamente aggiornata di openSUSE che racchiudeva le versioni più stabili di tutto il software. La differenza fra Factory ed Tumbleweed risiedeva nel fatto che Factory raccoglieva le versioni del software nel loro stadio di sviluppo più avanzata ma non ancora stabile e spesso sperimentali (per la serie ti si poteva rompere da un aggiornamento all'altro).
Da qui la decisione di fondere entrambi i rami e realizzare una unica versione ovvero openSUSE Tumbleweed rolling, una nuova versione di openSUSE con software sempre aggiornato e testato.
Factory rimarrà soltanto come il nome del processo di sviluppo di openSUSE.

Maggiori dettagli sulla nuova versione di openSUSE Tumbleweed verranno rilasciati ai primi di Novembre in concomitanza con il rilascio di openSUSE 13.2.

Voi cosa ne pensate?