Se siete alla ricerca di un video semplice e immediato che spieghi ai neofiti cosa è il software libero e perché è importante be, continuate a leggere l'articolo che segue.

RMS al TEDx di Ginevra
Come ben sapete Richard Stallman è solito girare il mondo e tenere conferenze sul software libero. Uno dei suoi ultimi talk è stato quello all'evento TEDx "FREEDOM (@ digital age)" tenutosi lo scorso Aprile a Ginevra.

Per chi non lo sapesse TED è una organizzazione non-profit operante a livello mondiale che si occupa di diffondere tutte quelle idee che val la pena siano diffuse. A tal fine ogni anno viene organizzata una conferenza nella sede centrale nonché vengono organizzati i TEDx, una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente dove i relatori tengono dei talk accompagnati spesso da video o presentazioni al fine di esprimere al meglio le proprie idee.

Nello spirito dei TEDx, Richard Stallman ha realizzato un intervento semplice, immediato e divertente grazie alle vignette che hanno accompagnato il suo discorso sul software libero e sulla sua importanza.
Consiglio a tutti voi di guardarlo e di diffonderlo perché merita davvero. Buona visione!