Il catalogo Steam di giochi disponibili nativamente per Linux continua ad arricchirsi di nuovi titoli. La scorsa settimana vi avevamo parlato dell'arrivo di Tropico 5 e di Wasteland 2, oggi vi segnaliamo un nuovo titolo che farà felici molti di voi ovvero Counter-Strike: Global Offensive.

Counter-Strike: Global Offensive per Linux è approdato da poche ore nei repository di Steam così come possiamo vedere da SteamDB.


Per chi non lo sapesse Counter-Strike: Global Offensive (per gli amici CS: GO) è uno sparatutto multiplayer basato sul raggiungimento di obiettivi.La modalità più famosa e giocata è la modalità competitiva.I giocatori possono scegliere se schierarsi fra i terroristi o fra gli anti-terroristi e cercare di completare l'obiettivo o eliminare il team nemico. 

Stando a quanto riferisce Phoronix il rollout è già iniziato ed è possibile installarlo sulle nostre distribuzioni.


I requisiti di sistema per la piattaforma Linux non sono stati ancora pubblicati ma dovrebbero essere simili da quelli per Windows che ricordo essere: Intel Core ™ 2 Duo E6600 o AMD PhenomTM X3 8750 e superiori, almeno 2 GB di RAM, 7.6GB di spazio su HDD, e una scheda video con almeno 256 di VRAM.