Amici di Perugia e zone limitrofe amanti del software libero costretti a restare in città durante le vacanze estive non disperatevi, il GNU/Linux User Group Perugia ha pensato a voi realizzando la Linux Summer 2014, una serie di eventi estivi per approfondire gli argomenti più interessanti scelti dalle persone che hanno partecipato ai vari eventi organizzati dal GNU/Linux User Group Perugia durante il corso dell'anno.
Due dei sei eventi previsti saranno realizzati in collaborazione con LibreItalia e saranno incentrati sull'uso di LibreOffice Writer e su LibreOffice Calc. 

Gli incontri saranno aperti a tutti e gratuiti, previa iscrizione online obbligatoria.
Ogni incontro sarà incentrato su un argomento dal punto di vista pratico e non mancheranno le occasioni di fare prove e domande dal vivo.

Ecco il programma completo dell'estate Linux!

LInux Summer LogoPer questo primo anno di Linux Summer vi proponiamo un programma basato sugli argomenti maggiormente richiesti dai partecipanti agli eventi Linux Day 2013 e Ti presento il Software Libero 2014 e gli incontri a tema Libreoffice in particolare saranno organizzati in collaborazione con la community LibreItalia.
Tutti gli incontri si svolgeranno alla nuova sede operativa di Magione, che con l'occasione sarà inaugurata ufficialmente!
L'appuntamento è sempre alle ore 19.30.
Grazie a tutti coloro che ci hanno inviato feedback, richieste e hanno compilato i nostri sondaggi su quali fossero gli argomenti più interessanti da scoprire del mondo del Software Libero e Open Source

Location
Sede operativa di Magione:
Piazza Matteotti, 24
06063 Magione - PG
Al secondo piano dell'edificio della Società Operaia di Mutuo Soccorso (vedi mappa)
Calendario incontri
Luglio 2014
10/07 ore 19.30 - Open source e forensic: Strumenti open source per il recupero dei dati perduti.
17/07 ore 19.30 - Libreoffice: Utilizzo dell’elaboratore testi Writer. In collaborazione con LibreItalia
24/07 ore 19.30 - GNU/Linux base Linux: Installazione completa dal vivo di Ubuntu Linux
31/07 ore 19.30 - Libreoffice: Utilizzo del foglio di calcolo Calc. In collaborazione con LibreItalia
Agosto 2014
07/08 ore 19.30 - Posta elettronica: utilizzo dell’email al riparo da virus e minacce
28/08 ore 19.30 - Software Libero su Windows e Mac: i migliori programmi FLOSS per l’uso quotidiano e la produttività
Iscrizione
L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria, in quanto i posti sono limitati. Puoi compilare l'iscrizione in qualsiasi momento fino al giorno precedente l'evento. 
Regolamento
I posti disponibili per ogni incontro sono 15. L'Iscrizione è gratuita e obbligatoria per consentire la prenotazione dei posti. I posti disponibili saranno assegnati in base all’ordine di ricevimento delle iscrizioni online.
Ogni incontro sarà confermato tramite email e/o sms entro 2 giorni prima dello svolgimento. Nel caso in cui il numero minimo di partecipanti non venga raggiunto l'incontro potrebbe essere annullato o rinviato.
Vantaggi per i soci
soci in regola con l'iscrizione all'associazione avranno la precedenza nella prenotazione dei posti rispetto ai non soci.
Chi si iscrive online all’incontro associandosi contestualmente all’associazione e pagando la quota annuale prima dell'incontro a cui si iscrive avrà comunque diritto alla precedenza per tutti gli incontri estivi compreso il primo.
Per scoprire gli altri vantaggi di diventare socio GNU/LUG Perugia e per inviare la richiesta di iscrizione all'associazione visitate la paginaDIVENTA SOCIO. Per il pagamento tempestivo della quota contattare l'indirizzo amministrazione at perugiagnulug punto org non appena inviato il modulo di richiesta.
Donazioni
Durante l'evento saranno accettate donazioni, anche con gadget, per sostenere gli incontri successivi e per finanziare i corsi completi in fase di organizzazione.
Chi vuole effettuare una donazione libera online può usare il pulsante qui sotto:
 

Altri dettagli
Durante ogni incontro acqua e bibite fresche (analcoliche) saranno offerte dall’Associazione
Dopo ogni incontro, per chi si può trattenere oltre le ore 21.00 ci sarà la possibilità di cenare o bere in compagnia al di fuori della sede.