Nelle scorse settimana vi avevo parlate di Videostream, una semplice ma potete estensione per Google Chrome (comprensiva anche di applicazione telecomando per Android) che ci consente di trasmettere i propri file video e audio sulla TV grazie alla Chromecast.

Quest'oggi vi voglio invece parlare di EZCast, una applicazione per Android che vi consentirà di sopperire alla più grande mancanza di Chromecast ovvero la possibilità di riprodurre i contenuti audio, video e altro presenti sul proprio smartphone o tablet.
(PRIMA DI CONTINUARE: mi scuso per la mancanza di filmato ma sono sprovvisto di videocamera per le riprese e non posso dunque fare una video review)

Una volta avviata l'applicazione e connessa alla propria Chromecast vi comparirà la seguente schermata


dove potrete scegliere il tipo di contenuto da riprodurre.
Come potete vedere sarà possibile visualizzare le proprie foto e i propri video presenti sullo smartphone o tablet. L'unico limite nella riproduzione di video è con i filmati ricevuti da Whatsapp i quali non vengono riprodotti per problemi di codec.

Ma non finisce qui. Infatti tramite la voce Documento potremo riprodurre sulla TV i nostri file locali di tipo testo, tabelle di calcolo o pdf
File di testo in formato DOC con tanto di formule


File di calcolo

PDF
 Su tutti i file è anche possibile prendere delle note che ovviamente verranno riprodotte sulla TV


Oltre ai file è possibile, tramite la funzionalità Web, navigare con il browser integrato in EZCast e riprodurre il contenuto dello stesso 
Web browser
 sulla propria TV
Il contenuto riprodotto sulla TV
Non vi ho potuto mettere i vari screenshot di come i file vengono riprodotti sulla TV perché sono sprovvisto di secondo telefono o fotocamera per poter fare le riprese :(

Una app senza dubbio indispensabile per coloro i quali hanno acquistato la Chromecast in quanto va a sopperire a tutte le lacune che Google non riesce a colmare con applicazioni ufficiali.
Consigliata :)