Venerdì 21 febbraio 2014 dalle 09.30 alle 19.00 presso il Campus dell'Università degli Studi di Bari, situato in Via Orabona n°4 si terrà il "Firefox OS Workshop". L'evento sarà tenuto da esponenti Mozilla e durante la sessione pomeridiana ci sarà un evento di sviluppo applicazioni per Firefox OS. L'evento è aperto a tutti ma, visto il numero non elevato di posti, si consiglia la registrazione e l'acquisto dei biglietti gratuiti tramite EventBrite poiché in caso di afflusso di partecipanti superiore alle aspettative verrà data priorità ai partecipanti con biglietto.

Di seguito ecco il comunicato stampa ufficiale dell'evento con il programma:


Venite a scoprire a Bari il 21 febbraio 2014, presso il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari, il primo evento sponsorizzato da Mozilla e dedicato a Firefox OS, il nuovo sistema operativo mobile per smartphone, completamente open source e sviluppato con standard web (HTML, CSS, JavaScript). L'evento sarà diviso in due sezioni: durante la mattinata ci saranno talk tecnici da parte di esponenti di Mozilla, mentre nel pomeriggio ci sarà un evento di sviluppo di applicazioni per Firefox OS. Le migliori app verranno premiate con ricchi premi! Tutti i partecipanti all'evento riceveranno splendidi gadgets. Non mancate!!
Programma dell'evento:
09:30 - Check-in dei partecipanti
TALK TIME
10:00 - Mozilla e la sua missione - Luigi Tedone
10:30 - Firefox OS e l'App Manager - Luca Greco
11:30 - Firefox OS Boilerplate - Daniele Scasciafratte
12:00 - jQuery Mobile - Domenico Martella e Francesco Valente
WORKSHOP TIME
15:00 - Coding time
18:30 - Premiazione finale

Location:
L'evento si svolge presso il Campus dell'Università degli Studi di Bari, situato in Via Orabona n°4 e più precisamente:

  • Per i talk della mattina, presso l'Aula 2 del Palazzo delle Aule
  • Per il workshop pomeridiano, presso le aule Hume e Gödel del Dipartimento di Informatica (2° piano)

Da portare:
I partecipanti al workshop dovrebbero portare i loro laptop per poter sviluppare le applicazioni. Inoltre è consigliata l'installazione di Firefox Nightly per poter utilizzare gli strumenti di sviluppo; è possibile scaricare la versione adatta al proprio sistema operativo dal seguente indirizzo http://mzl.la/1doBHPA

Precisazione:

Al fine di facilitare l'organizzazione dell'evento, l'acquisto dei biglietti gratuiti tramite EventBrite è caldamente consigliato; in caso di afflusso di partecipanti superiore alle aspettative verrà data priorità ai partecipanti con biglietto.