Il team di KDE ha rilasciato il primo aggiornamento mensile di manutenzione previsto per KDE 4.12 rilasciando così KDE SC 4.12.1

Questo minor update porta con se le consuete correzioni per i bug riscontrati e le traduzioni. Sono 45 i bug che KDE 4.12.1 va a fixare e riguardano miglioramenti nella suite Kontact, l'UML tool Umbrello, il visualizzatore di documenti Okular, il web browser Konqueror, il file manager Dolphin e altri aggiornamenti minori.
In particolare si ha la correzione di un bug in Dolphin che causava rallentamenti nella visualizzazione dell'anteprima di PDF in alcune condizioni. Per quanto riguarda la suite Kontact i bug riguardano alcune regressioni che erano emerse in KOrganizer, Akregator e KMail.
Una lista completa dei bug fixati la potete trovare a questo indirizzo.
Come sempre l'aggiornamento arriverà nei repository delle principali distro non appena i manutentori finiranno di impacchettare il tutto.
Gli utenti Kubuntu 13.10 e 12.04 possono aggiornare grazie al repository Kubuntu Backports. Trovate tutte le info su come aggiungere questo repository nel mio precedente post KDE 4.12 arriva su Kubuntu 12.04 LTS e Kubuntu 13.10