Enter Cloud Suite, il cloud italiano di ultima generazione,
al Festival della Tecnologia


Il nuovo servizio IaaS di cloud computing di Enter, in anteprima alla prima edizione
del Festival della Tecnologia di Milano (Stand 18)


Milano, 18 settembre 2013 - Enter, Internet e Cloud Service Provider italiano, lancia in anteprima al Festival della Tecnologia, Cloud Suite (www.entercloudsuite.it), il nuovo servizio IaaS di cloud computing e cloud storage dedicato a imprese e professionisti del settore ICT, basato sulla piattaforma Openstack.



Utile, facile, in autoprovisioning, distribuito, senza intermediazione, pay per use: queste le caratteristiche di una suite di servizi cloud (risorse di calcolo e spazio), che rendono possibile l’accesso alle infrastrutture in modo nuovo.



Il modello di fruizione delle risorse in modalità cloud è disruptive, non la tecnologia cloud in sé per sé: si tratta di usare meglio quello che già esisteva” afferma Ivan Botta, Amministratore Delegato di Enter.

Cloud Suite mette, infatti, a disposizione un insieme di strumenti che consentono di creare e amministrare, in pochi click, istanze di singoli server, intere server farm, quantità di spazio senza limiti, con tariffazione in base al consumo orario.
L’utente esperto può utilizzare le risorse di calcolo, integrandole direttamente con siti e applicazioni, direttamente tramite API.



Per chi non ha competenze sistemistiche avanzate, Cloud Suite propone tre diversi tool:



Cloud Manager, uno strumento web con cui istanziare, gestire ed eliminare risorse di calcolo e di storage, sfruttandone la totale scalabilità (upgrade e downgrade) e pagando solo gli effettivi consumi.
Farm Builder, un'interfaccia web basata sulla piattaforma Scalr, pensata per supportare la gestione semplificata e automatizzata d’intere cloud server farm, inclusa la possibilità di applicare regole di autoscaling e loadbalancing.
Space Organizer, un tool che utilizza il software OwnCloud, la piattaforma dedicata alle aziende per salvare nella cloud file di ogni genere e condividerli in tutta sicurezza via web, smartphone e PC.

La promozione lancio prevede, per chi si registra gratuitamente:
- un credito di 15 Euro
- un bonus di 2 GB di storage cloud
- traffico illimitato sia in download che in upload

Enter
Nata nel 1996 e con sede in una storica fonderia milanese, Enter è una società italiana al 100%, che sin da subito si colloca a pieno titolo tra i principali Internet Service Provider nazionali.Il suo core business passa dalla gestione delle reti, alla connettività sul territorio nazionale e internazionale, ai servizi di telecomunicazione integrati, approdando al cloud computing con una strategia tesa ad adeguare l’offerta della propria infrastruttura ai nuovi modelli di consumo. Un percorso, lungo quasi 20 anni, che ha visto crescere una infrastruttura proprietaria finanziata dall’impresa.Oggi Enter conta più di 400 Km di fibra nell’area urbana di Milano, un datacenter propietario che ospita la piattaforma di servizi cloud e un ring Europeo che interconnette l’infrastruttura Milanese di Enter con i 4 principali data center europei a 10Gbps: Francoforte, Amsterdam, Parigi, Londra, abilitando così le aziende clienti all’accesso e alla distribuzione dei servizi IaaS.


Contatti stampa:
Martina Casani

Rosaria Callea
Competence per Enter
callea@compcom.it
+39 392 2897999