UC Browser, il popolare browser per smartphone multipiattaforma che vanta ben 400 milioni di utenti nel mondo chiama a raccolta gli sviluppatori di tutto il mondo. 
UCWeb, la società cinese che sviluppa UC Browser, ha lanciato una piattaforma aperta, integrata nel browser dove saranno presenti applicazioni scritte in HTML 5 ed estensioni per migliorare l'esperienza utente.
Questa nuova piattaforma open è già realtà in Cina dove alcuni sviluppatori cinesi la stanno già implementando da alcuni mesi.
Ecco come verrà gestita la cosa.
UC webapp center: altro non è che un App Store di UC Browser dove è possibile trovare le applicazioni scritte in HTML 5.
UC plugin platform: ovvero l'equivalente delle estensioni di Firefox o Google Chrome. Queste estensioni / plugin potranno dialogare con le applicazioni di sistema in modo bidirezionale
UC application bookmark platform: i partner potranno inserire nei loro siti web alcuni QR Code tramite i quali l'utente potrà aggiungere questi siti ai loro preferiti (francamente non ne capisco tanto l'utilità n.d.r.).

Maggiori informazioni le potrete trovare agli indirizzi:
Sul sito Tech In Asia troverete una carrellata di immagini sulle nuove funzionalità (purtroppo in cinese).