Richard Matthew Stallman entra nella Internet Hall of Fame.
L'annuncio del conferimento di tale onorificenza è arrivato attraverso il sito della Internet Society.
Questa prestigiosa onorificienza è conferita annualmente a quelle persone provenienti da tutto il mondo che hanno dato un contributo significativo alla crescita globale e l'uso di Internet.
La cerimonia con la premiazione doveva esser svolta in Turchia ma a causa dei recenti proteste si è deciso per spostarla al 3 Agosto 2013 a Berlino. L'evento sarà trasmesso in streaming sul sito della IS.
Tre sono le categorie in cui possono essere classificati i premiati dalla Internet Hall of Fame ovvero Pionieri (coloro i quali erano parte integrale del progetto Internet fin dalle fasi iniziali), Innovatori (coloro i quali hanno contribuito attraverso progressi tecnologici, commerciali o politici) e Connettori Globali (che brutta traduzione, il termine inglese è Global Connectors e in questa categoria rientrano coloro i quali hanno contribuito ad espandere la crescita di Internet e il suo uso in tutto il Mondo).

Ebbene, Richard Stallman è stato premiato nella categoria Innovatori.

Stallman ha così commentato la notizia:
"Now that we have made the Internet work, the next task is to stop it from being a platform for massive surveillance, and make it work in a way that respects human rights, including privacy."
ovvero 

"Ora che abbiamo fatto il lavoro di Internet, il compito successivo è quello di impedirgli di essere una piattaforma per la sorveglianza di massa, e farlo funzionare in un modo che rispetti i diritti umani, tra cui la privacy."
Personalmente sono completamente d'accordo con il pensiero di Richard Stallman anche e sopratutto alla luce dello scandalo Prism.
 
A questo indirizzo trovate il post con l'elenco completo dei premiati per il 2013.

Nel corso dei prossimi 12 mesi, la Sala Internet del personale Autunno editoriale sarà la cronaca i contributi storici di questi individui in una serie di interviste esclusive e profili che saranno presenti in questa colonna.
Reclute di oggi avrebbero dovuto essere annunciato in una cerimonia di premiazione a Istanbul, in Turchia, ma la cerimonia è stata rinviata a causa di recenti proteste e l'ambiente imprevedibile risultante in quella regione. La Internet Society ha riprogrammato la cerimonia per il 3 agosto a Berlino, gli spettatori possono iscriversi qui per guardare l'evento in diretta.
Internet Hall of Fame rientrano in tre categorie: Pionieri erano parte integrante del progetto iniziale di Internet; Innovators costruite su questo fondamento attraverso progressi tecnologici, commerciali o di politica, e Globali Connettori contribuito a espandere la crescita di Internet e l'uso in tutto il mondo. Composto da queste categorie, i 2.013 reclute sono:
- See more at: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&tl=it&u=http://www.internethalloffame.org/blog/2013/06/26/internet-hall-fame-announces-2013-inductees&usg=ALkJrhjvDhU21pzgKxakjKaGjSVxXP3uPw#sthash.NcOscGP2.dpuf
Internet SocietyIn
Internet Society