La potenza del WebRTC su Firefox in un interessante video

Sul canale Youtube di Firefox è stato pubblicato un interessante video che mostra in azione le potenzialità del WebRTC applicate a Firefox.
Nel video, Todd Simpson, capo del settore innovazioni di Mozilla, ci mostra alcune delle funzionalità WebRTC presenti sulla versione Nightly di Firefox.
Per chi non lo sapesse WebRTC è una tecnologia open source che consente ai browser di effettuare videochat in tempo reale. Il tutto si basa sull'utilizzo di HTML5 (sempre sia benedetto) e JavaScript. Questa nuova tecnologia è supportata da Firefox, Opera e Chrome (IE resta sempre fuori dal circolo :D).

Nel video che segue viene mostrata all'opera su Firefox. Come potete vedere potremo aprire una finestra di videochat e contattare i nostri amici. Ma oltre a parlare potremo fare altre cose come ad esempio condividere al volo con i nostri amici la pagina web che stiamo visualizzando ma anche trasferire file.
Insomma, una integrazione web completa che arricchisce ulteriormente la nostra esperienza utente nel web.
A me, me piace :)

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.