Installiamo DreamDesktop su Kubuntu 12.10 da PPA

Dopo un commento di un lettore mi sono rimesso a cercare un modo per installare DreamDeskop su Kubuntu senza dover compilare il tutto. La soluzione è arrivata come sempre grazie all'amico Google. L'autore del blog Blue Leaf Linux ha infatti realizzato un PPA che ci consentirà di installare DreamDesktop su Kubuntu 12.10 (e ovviamente sulle sue derivate).

Vediamo dunque come fare ad installare DreamDeskop su Kubuntu. Come prima cosa apriamo il terminale e digitiamo 

sudo add-apt-repository ppa:blueleaflinux/ppa

Una volta aggiunto il  Blue Leaf Linux ppa andiamo ad aggiornare dando

sudo apt-get update

Una volta fatto installiamo DreamDesktop dando 

sudo apt-get install plasma-wallpaper-dreamdesktop

Come potete vedere dallo screen verranno scaricata alcune dipendenze necessarie al corretto funzionamento di DreamDesktop come ffmpeg.


Una volta installato basterà fare click con il tasto destro del mouse sul vostro desktop e scegliere dal menù a tendina la voce "Impostazioni di Desktop predefinito".
Una volta fatto alla voce Sfondo selezionate DreamDesktop come in figura.


Di default non viene precaricato nessun video.


Dovremo caricarne noi alcuni facendo click su Add Video. Ma dove prendere gli sfondi animati? L'autore di DreamDesktop suggerisce di scaricarne dal sito http://www.dreamscene.org/


Mi raccomando, il programma ciccia leggermente risorse quindi non sceglietene uno troppo grosso e con un fps elevato se la vostra macchina non permette.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.