Ufficiale! Skype sostituirà Windows Live Messenger nel 2013

Nelle scorse ore si era vociferato della decisione da parte di Microsoft di dismettere il suo storico client di messagistica istantanea Windows Live Messenger in favore di Skype.
Ebbene questa sera è arrivata la conferma ufficiale. A partire dal primo trimestre del 2013 Microsoft ritirerà Windows Live Messenger e lo sostituirà con Skype. L'uncio paese dove questo passaggio non sarà effettuato è la Cina dove WLM continuerà ad essere disponibile.

Il passaggio è stato avviato con Skype 6 disponibile per Windows e Mac. La nuova versione di Skype è già disponibile per il download al seguente indirizzo http://www.skype.com/intl/en/get-skype/on-your-computer/windows-live-messenger/

Una volta scaricato e installato il nuovo Skype questo provvederà a rimuovere il vecchio Windows Live Messenger. Un messaggio ci avviserà di questo:


Cliccando su Continua ci verrà chiesto di inserire il nostro account Messenger


Ci verrà ora richiesto di collegare l'account Skype. Se abbiamo già un account Skype basterà cliccare sulla relativa voce, altrimenti sarà possibile crearne uno nuovo.


 Inseriamo i dati di acceso a Skype


Un nuovo messaggio ci avviserà dell'avvenuto collegamento dei due account MSN e Skype.

si, quella sulla sinistra è la mia vera faccia :D

Ed ecco infine la nuova schermata di Skype con WLM integrato


 Come potete vedere sotto ad ogni contatto non Skype verrà mostrato il protocollo Messenger.

Resta ora da vedere se Microsoft rilascerà o meno una nuova versione del client anche per GNU/Linux.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.