Transmission abilitare blocklist Bluetack per aumentare la privacy

Transmission è un client BitTorrent multipiattaforma (GNU/Linux e OSX) e Open Source molto famoso e apprezzato per le sue doti di leggerezza e facilità di utilizzo tanto da essere integrato come programma predefinito in molte distro, una delle quali è Ubuntu.
Transmission ha molte caratteristiche interessanti fra le quali il supporto ai magnet links, DHT, µTP, UPnP e il NAT-PMP port forwarding (solo per citarne alcune). Molti però non sanno che integra anche la funzionalità di blocklist che consente di bloccare le connessioni ad IP che potrebbero spiare i nostri download.
La funzionalità non è però attiva di default. Vediamo dunque come fare ad attivarla.

Una volta avviato Transmission cliccate su Modifica e poi Preferenze.
Nella schermata che si aprirà recatevi alla voce Privacy.
Ora non ci resta che spuntare la voce Abilitare blocklist e nel campo relativo alla fonte incollare 

http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz


Queste sono le liste IP di Bluetack di primo livello e sono sufficienti per l'utente normale. Vi consiglio di spuntare anche la voce Abilitare gli aggiornamenti automatici, così facendo Transmission controllerà regolarmente se ci sono aggiornamenti.

Una volta aggiunto vi basterà cliccare su Aggiorna e il programma provvederà a scaricare la lista degli IP da bloccare.


In caso di problemi ad aggiornare da quell'indirizzo potete utilizzare

http://list.iblocklist.com/?list=bt_level1&fileformat=p2p&archiveformat=gz

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.