Tears of Steel, l'Open Movie realizzato grazie a Blender

Prendi dei giovani ragazzi di talento, aggiungici uno dei migliori software open source sulla piazza, mixali per bene ed otterrai un piccolo capolavoro: Tears of Steel.
Tears of Steel è un cortometraggio prodotto da Ton Roosendaal, scritto e diretto da Ian Hubert realizzato grazie all'ausilio di Blender, il famoso software open source di grafica tridimensionale. 
Il corto è stato realizzato a stretto contatto con gli sviluppatori di Blender che hanno lavorato fianco a fianco con gli autori per aggiungere le funzioni di cui avevano bisogno; tali nuove funzionalità tra cui quelle di camera tracking, rotoscope, compositing, e color grading, funzioni che sono poi state incluse in Blender 2.64
Il corto è ovviamente rilasciato sotto licenza Creative Commons 3.0 ed è possibile sia visualizzarlo in streaming su Youtube, sia scaricarlo liberamente in alta qualità.
A voi il video :)


Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.