IperSpace Max 4 PE Linux disponibile: Installiamolo su Ubuntu


Lo scorso 16 febbraio vi parlai dell'imminente rilascio di IperSpace Max 4 per ambiente Linux. Questo programma è un software di calcolo agli elementi finiti molto potente e semplice da utilizzare e il suo porting per ambiente Linux è cosa molto gradita. Assieme alla versione a pagamento Soft.Lab, la software house italiana che lo produce, ha scelto di realizzare una PE ovvero una Personal Edition rivolta principalmente agli studenti e a tutti coloro i quali necessitano di visionare il prodotto.

Prima di procedere vediamo di capire grazie a questo piccolo schema quali sono le differenze fra la versione commerciale e la PE


come potete vedere nella versione PE non potremo stampare il nostro lavoro.

IperSpace Max 4 PE è disponibile, oltre che per ambiente Linux anche per Windows e Mac OS X
Ecco i link per scaricare le varie versioni

ico_win IperSpace Max PE per Windowsv. 4.0.0
Windows 2000, XP, Vista, 7 (32/64bits)
Scarica ora!
 
 
ico_macosx IperSpace Max PE per Mac OS Xv. 4.0.0
Snow Leopard, Lion
Scarica ora!
 
 
ico_linux IperSpace Max PE per Linuxv. 4.0.0
Ubuntu 10.x, 11.x (32/64bits)
Scarica ora!
 

Prima di scaricare il prodotto vi verrà chiesto di visualizzare la licenza. Se, come nel mio caso, non riuscirete a scaricare il file run per la versione per Linux aprite un terminale ed incollate quanto segue
wget http://www.soft.lab.it/download/scarica-documento/iperspace-max-pe-4-linux.php

In modo da poterlo scaricare direttamente con Wget (sono 381 Mb)

Una volta scaricato per installarlo basterà digitare quanto segue da terminale (naturalmente posizionatevi nella cartella dove l'avete scaricato, nel caso l'abbiate scaricato con wget col comando di prima non dovete cambiare percorso nel terminale)

sh IperSpaceMaxPE4.run

Aspettate (ci vorrà un po' di tempo)

Ora vi troverete all'interno della vostra Home una cartella chiamata Soft.Lab

Andate in
/home/VOSTRONOME/Soft.Lab/IperSpaceMaxPE4

troverete un file chiamato startimax.sh fateci doppio click per avviare IperSpaceMaxPE4

Al primo avvio apparirà la seguente schermata che vi chiederà di inserire i vostri dati per ricevere, tramite mail, il codice di attivazione


Ed ecco IperSpace Max 4 PE




Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.