Linux Mint 12: Aggiungere Google ai motori di ricerca di Firefox


Con Linux Mint 12 viene c'è stato un cambio di rotta nella gestione dei motori di ricerca predefiniti presenti su Firefox.
Come motore di ricerca primario troviamo infatti Duck Duck Go, un motore di ricerca open source che effettua le ricerche senza tracciare l'utente e simili.
Seppur ottimo molti utenti preferiscono il gigante Google. 
Ma come fare ad installare Google fra i motori di ricerca di Firefox su Linux Mint 12?

Semplice, basta seguire questi semplici passi per aggiungere Google ai motori di ricerca di Firefox su Linux Mint 12
Cliccate come prima cosa sulla barra di ricerca e dal menù a discesa selezionate la voce "Gestione motori di ricerca..."


Si aprirà ora una nuova finestra. Cliccate su "Altri motori di ricerca..."



Cliccandoci sopra verrete reindirizzati alla pagina http://www.linuxmint.com/searchengines.php dove potrete leggere il perché della scelta di Linux Mint 12.
Scorrendo la pagina troverete alla voce Other engines 



Troveremo i seguenti motori di ricerca Ask, Baidu, Bing, Ebay, Google, Yahoo ed YouTube che si possono aggiungere.
 
Selezioniamo ora Google e clicchiamoci su. Si aprirà una nuova pagina di conferma. Clicchiamo nuovamente nel menù di ricerca di Firefox e noteremo la comparsa della voce Aggiungi "Google"


Cliccateci ed il motore di ricerca verrà così aggiunto ai motori di ricerca predefiniti di Firefox su Linux Mint 12.

La stessa cosa può essere fatta per i motori di ricerca che vi ho precedentemente elencato.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.