I ragazzi di Bada Italia, la community italiana su Samsung Bada, hanno deciso di lanciare una petizione online volta a chiedere alla Samsung una versione Linux della suite Samsung Kies che come ben sapete serve ad aggiornare e gestire il proprio device Samsung, sia esso Bada che Android.
Ecco il testo della petizione
Con questa petizione stiamo chiedendo a Samsung di sviluppare una versione della suite Samsung Kies per Linux.
Molti utenti utilizzano varie versioni di Linux e anche loro hanno gli stessi diritti degli utenti Windows e Macintosh di utilizzare questa suite sui loro computer.
Samsung dovrebbe considerare anche che molti sviluppatori usano proprio Linux come Sistema Operativo per i propri computer piuttosto che Windows o Macintosh, quindi questa potrebbe essere la mossa giusta per convincere più programmatori ad investire su uno smartphone Samsung (bada o Android) piuttosto che su altri.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere almeno 10,000 firme ma la speranza è quella di toccare le 50,000. Quindi, dai il tuo contributo a questa causa e condividi questa petizione con altri utenti che tu pensi possano essere interessati a questa iniziativa.
Grazie.
Come amante del free software non posso che appoggiare in pieno questa iniziativa. Vi invito tutti a diffondere il messaggio e ad aderire numerosi :)

Link all'articolo originale su Bada Italia
Link alla petizione online