Inoltro a voi tutti il comunicato stampa di pochi giorni fa dell'Associazione per il Software Libero (Assoli)

L'Associazione per il Software Libero (Assoli) è un'organizzazione senza scopo di lucro costituita nel 2000 per promuovere la libertà nell'utilizzo di programmi informatici e difendere i diritti degli utilizzatori di Software Libero.
Per raggiungere i suoi scopi l'Associazione promuove lo sviluppo e l'uso di Software Libero nella Pubblica Amministrazione, nelle scuole, nelle imprese pubbliche e private ed in tutti gli ambiti del tessuto sociale.
Negli ultimi anni l'Associazione ha realizzato campagne d'informazione ed azioni giudiziarie ed ha interagito con la P.A. per promuovere politiche pubbliche a favore del Software Libero. 
Per festeggiare la ricorrenza dei 10 anni dalla sua fondazione, l'Associazione per il Software Libero (Assoli) ha deciso di promuovere un concorso per l'ideazione di un nuovo logotipo.
Il concorso, che intende coinvolgere appassionati e professionisti della grafica e della comunicazione visiva, con particolare attenzione all'utilizzo di Software Libero, è aperto alla partecipazione di tutte le persone fisiche che abbiano compiuto i sedici anni (in particolare agli studenti di Istituti d'Arte e di Architettura, di Istituti di istruzione secondaria e post diploma ad indirizzo grafico o artistico) ed alle sole persone giuridiche che svolgono la propria attività nel campo della grafica, del design, della comunicazione visiva, dell'architettura.
La partecipazione al concorso può avvenire sia individualmente che in gruppo.
Al singolo concorrente o al raggruppamento che risulterà vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di cinquecento euro. Alle condizioni indicate nel bando, potranno inoltre essere riconosciuti i premi aggiuntivi dell'iscrizione all'Associazione a titolo onorario e della qualifica di Golden Sponsor per la durata dell'anno solare 2011.
Si invitano tutti gli interessati a scaricare il bando completo e tutta l'ulteriore documentazione relativa al concorso:
I progetti grafici dovranno essere fatti pervenire all'Associazione entro le ore 24 di lunedì 31 gennaio 2011.
Per ulteriori informazioni: concorso@softwarelibero.it.
Se siete bravi nella grafica approfittate dell'iniziativa per dare sfoggia della vostra bravura. 
Ringrazio Daniele Micci per la segnalazione :)